Qualità

Il Cuoio dei nostri accessori

Varie (1)popt

La passione per l’Harley Davidson e per i custom in generale unita alla tecnica artigiana imparata negli anni, ha spinto i fratelli Pisani a creare degli articoli di qualità a partire dalla scelta del cuoio, frutto delle migliori aziende conciarie residenti nel cuore della Toscana nelle province di Pisa e Firenze le quali fanno uso di antiche ricette che si tramandano da oltre 200 anni, unite alla più alta tecnologia; la concia viene compiuta in grandi bottali di legno utilizzando nel processo solo estratti vegetali naturali provenienti dai legni di castagno e quebracho argentino, insieme alla manualità dei maestri conciatori e al lento trascorrere del tempo. Un prodotto realizzato con questo pellame assume un valore unico che riesce a trasformare in pregio anche piccole imperfezioni come venature,rughe e graffi, personalizzandosi con il tempo e con l’uso, dando così all’oggetto una propria e originale identità.

Uso e Manutenzione

Manutenzione:
Una buona manutenzione del Cuoio può rendere un prodotto eterno. Si consiglia di eseguirla regolarmente soprattutto a seconda delle condizioni climatiche e della frequenza d’uso.
Con la cura appropriata, gli allungherai la vita mantenendogli il suo bell’aspetto originale. Senza le sostanze lubrificanti e protettive della pelle viva, è importante mantenere il cuoio pulito ed applicare sostanze idrorepellenti.
All’acquisto di una delle nostre borse troverai al suo interno, in omaggio, un flacone da 50ml contenente dell’olio Naturale per idratare l’oggetto. Se finito puoi riordinarcelo.

Pulizia:
Per pulire le cuciture puoi farlo usando un vecchio spazzolino da denti oppure una spazzola dura, non metallica , una spugna ed un poco di acqua senza additivi.
Nel caso fosse necessaria una pulizia maggiore, elimina la maggior parte dello sporco o del fango usando prima la spazzola, poi con una spugna leggermente bagnata, rimuovi il restante sporco.
Non usare sapone. I residui di sapone danneggiano il cuoio causando un’eccessiva disidratazione. Non usare MAI dei detergenti. Quando il cuoio è ancora leggermente umido dopo una buona pulizia, applica un Grasso o un Olio per cuoio per idratarlo di nuovo. 

Precauzioni prima di un viaggio:
Il cuoio, come descritto nella sezione “Qualità” del nostro sito, viene ingrassato con olio affinché possa respingere l’acqua. Quindi prima di partire per un viaggio con previsioni del tempo poco buone sarebbe opportuno ingrassare bene il cuoio. Se bagnato si consiglia di non esporre l’oggetto vicino a fonti di calore o sotto il sole Estivo perché l’asciugatura troppo rapida potrebbe indurire il cuoio
Periodi di non uso:
Nei periodi di non uso si consiglia di tenere la borsa in forma riempiendola con dei vecchi giornali, stracci o quant’altro.